Con tradizione ed esperienza: NOVAFON
NOVAFON dal 1928 – un sguardo alla nostra storia
1928
Ricerca nel campo della terapia fisica del Dr. Erwin Schliephake
Nel 1928, il dott. Erwin Schliephake effettua delle ricerche sull'effetto delle onde corte e delle onde sonore sul corpo umano. Studia nel campo della medicina e della biologia con particolare attenzione alla terapia fisica. In primo luogo, analizza gli effetti delle onde su sostanze e organismi semplici, in base ai risultati positivi, le onde corte e le onde sonore inizano ad essere tilizzate anche nelle malattie umane.
1932
Fondazione di NOVAFON
Nello stesso anno, Lindacher fonda la società omonima, NOVAVON, per sviluppare il primo dispositivo. Negli anni seguenti emergono anche numerose pubblicazioni, sotto forma di testimonianze, dei medici coinvolti. In seguito, anche suo figlio entra a far parte dell'attività.
1932
Primo dispositivo per la Terapia a Vibrazione NOVAFON
In collaborazione con Mr. Lindacher, Dr. Schliephake nel 1932 il primo "NOVAVON". Negli anni seguenti, studia gli effetti della terapia su un'ampia varietà di malattie. In questa prima versione c'era solo una frequenza (100 Hz), che si è dimostrata efficace fino ad oggi.
1950
Ulteriore sviluppo del dispositivo "SK1";
All'inizio degli anni '50 nasce il dispositivo "SK1". La forma robusta e la semplicità di utilizzo si sono mantenute fino nei anni 2000.
1950
Rinomina da NOVAVON a NOVAFON
Con la prima iscrizione nel registro di commercio, NOVAVON diventa NOVAFON. La ragione di questa ridenominazione non è stata chiarita fino ad oggi. L'ipotesi è che volesse concentrarsi sul significato di "Fon". "Fon" o "Phon" è l'unità di misura per il livello del volume. Ciò indica che NOVAFON funziona in un intervallo di frequenze udibile dall'orecchio umano.
1965
Istituzione della teoria del "gate control"
Nel 1965, Roland Melzack e Patrick David Wall sviluppano la teoria del "gate control". In base a questa gli stimoli del dolore vengono assorbiti dai recettori del dolore, corrono nel midollo spinale in "percorsi del dolore" e vengono elaborati nel "corno posteriore". Lo stimolo della vibrazione (ad es. Vibrazione di NOVAFON) sul "percorso del dolore più spesso", si sovrappone allo stimolo (dolore) sul "percorso del dolore più sottile". Ad oggi, la teoria persiste nella scienza moderna. Leggi maggiori dettagli qui.
1985
Nuova forma del dispositivo "SK2" con staffa di estensione
Una nuova pietra miliare nella storia dei dispositivi per NOVAFON:
viene sviluppata un'altra forma per un utilizzo ancora più confortevole a casa. Un'altra importante novità è la presenza della seconda frequenza con 50 Hz, come un lieve massaggio toccante (percussione) per rilassare i muscoli. Oggi chiamiamo questo dispositivo NOVAFON pro.
1994
Cambio di proprietà della famiglia Kauffmann
Inizia una nuova fase per NOVAFON: la famiglia Kauffmann acquisisce NOVAFON dalla famiglia Lindacher il 1 ° luglio 1994. Fino a questo punto, lo sviluppo e la produzione delle molle tecniche installate nell'attrezzatura era con la famiglia Kauffmann presso la Kurt Kauffmann Technische Federn.
1994
Testina Magnetica per l'uso versatile di NOVAFON
La forma affusolata crea una concentrazione e un'amplificazione delle vibrazioni del dispositivo. L'attacco magnetico consente quindi, a differenza dell'attacco a sfera e a pistra, un uso selettivo e più intenso, ad esempio per il trattamento di punti trigger o aree di trattamento a bassa quota.
1999
Prima approvazione per il dispositivo medico
I risultati dei test scientifici sulla terapia delle onde sonore fanno sì che NOVAFON ottenga l'approvazione del TÜV come produttore di dispositivi medici NOVAFON e una stima crescente grazie all'efficacia del prodotto, confermata delle vibrazioni contro il dolore. Ancora oggi, NOVAFON è approvato come dispositivo medico.
2014
Primo training di NOVAFON per terapisti
Da ottobre 2014 offriamo una formazione avanzata per logopedisti, terapisti occupazionali, fisioterapisti e professionisti alternativi. Qui, oltre a fornire formazione sull'applicazione nell'area specifica specialistica e sui possibili usi di NOVAFON, si ha la possibilità di speriemntare NOVAFON a livello pratico. I nostri docenti sono esperti nel loro settore e sono utenti NOVAFON da molti anni. Qui trova tutti i corsi attivi clicca qui
2015
Cambio di generazione a ottobre 2015
Alexander Kauffmann, che nell'ottobre 2015 assume la direzione di NOVAFON GmbH, fa parte della seconda generazione a capo dell'azienda. Collabora con l'azienda dal 2008.
2016
Introduzione delle nuove testine : "Set intraorale";
Le testine intraorali consentono di applicare la terapia a vibrazione NOVAFON anche in bocca. Le vibrazioni sono utilizzate in varie forme e superfici per la stimolazione intraorale nei disturbi sensoriali e motori.
2018
Introduzione del "REHA-Set"
La testina a cono, l'attacco a riccio e la piastra sonora XL appartengono al REHA Set. Offrono una varietà di usi: un'applicazione selettiva e precisa con l'attacco a cono; un'applicazione particolarmente stimolante è possibile con l'attacco a riccio; un trattamento di vaste aree del corpo come la schiena o le cosce con Schallteller XL.
2019
I nuovi Sensi roller
L'insieme di tre rulli è stato sviluppato per la stimolazione delle superfici e la sensibilità alla profondità. Vengono combinati due metodi di trattamento comprovati:
le vibrazioni dei dispositivi a onde sonore NOVAFON e un massaggio con nodi, che è paragonabile a un massaggio con la palla da riccio. Quest'ultimo stimola il flusso sanguigno verso gli strati superiori della pelle. Il set contiene tre rulli con diversi gradi di durezza delle manopole (morbido, medio, duro). Clicca qui per il prodotto.
2020
Il nuovo NOVAFON
Una pietra miliare nella storia dell'azienda: viene lanciato il primo dispositivo alimentato a batteria. Permette la piena libertà di movimento grazie alla sua batteria di lunga durata. Questo ne rende possibile l'utilizzo ovunque. Il design ben studiato semplifica il cambio di accessori, consente varie opzioni di presa e un funzionamento intuitivo con una sola mano, poiché tutte le impostazioni possono essere effettuate comodamente utilizzando il multi-pulsante. Clicca qui per vedere i prodotti.
2014
Apertura sede NOVAFON Italia
Da settembre 2014 con l'apertura della sede italiana a Firenze, offriamo il servizio clienti, la formazione e tutti gli altri servizi in lingua italiana. Tutto questo per stare sempre più vicino ai nostri clienti e per offrire sempre un servizio migliore!
2014
Apertura sede NOVAFON Italia
Da settembre 2014 con l'apertura della sede italiana a Firenze, offriamo il servizio clienti, la formazione e tutti gli altri servizi in lingua italiana. Tutto questo per stare sempre più vicino ai nostri clienti e per offrire sempre un servizio migliore!
2014
Apertura sede NOVAFON Italia
Da settembre 2014 con l'apertura della sede italiana a Firenze, offriamo il servizio clienti, la formazione e tutti gli altri servizi in lingua italiana. Tutto questo per stare sempre più vicino ai nostri clienti e per offrire sempre un servizio migliore!