Condizioni di vendita online
Premessa
Le presenti condizioni generali di vendita definiscono i diritti e gli obblighi delle parti riguardo le vendite effettuate tramite il sito www.novafon.it, e regolano tutte le fasi necessarie per la trasmissione, l'esecuzione e il controllo dello stato degli ordini.
La Me-Ri Srls si riserva la possibilità di adattare o modificare queste condizioni generali di vendita in qualsiasi momento. In caso di modifica verranno applicate ad ogni ordine le condizioni generali di vendita in vigore al momento della trasmissione dell'ordine stesso.
1 Identificazione del venditore
Me-Ri Srls
Via Giovanni del Pian dei Carpini 36
50127 Firenze, Italia
P.IVA 06627750489
2 Applicazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente dichiara di aver preso visione e accettato le presenti condizioni generali di vendita prima delle trasmissione dell'ordine. La convalida dell'ordine da parte del Cliente implica l'accettazione dell'insieme delle presenti condizioni generali.
3 Validità delle offerte
Le nostre offerte sono rivolte ai consumatori che dispongono di un indirizzo di consegna in: Italia.
Gli articoli presentati sul sito sono disponibili fino a esaurimento scorte. In caso di addebito o in caso di un ordine non disponibile, la Me-Ri Srls s'impegna a proporre un buono d'acquisto equivalente o a rimborsare il Cliente entro 15 giorni.
Inoltre, la Me-Ri Srls s'impegna ad avvertire tempestivamente via e-mail il Cliente in caso di indisponibilità dell'articolo ordinato. I buoni sconto sono validi per i prodotti riportati sul buono e non sono accumulabile con altre offerte. La scontistica sull'iscrizione alla newsletter ha la durata di 15 giorni dal momento dell'iscrizione, la scontistica non è accumulabile con altre offerte è attiva solo sui apparecchi/dispositivi NOVAFON.
4 Presentazione dei prodotti
I prodotti in vendita sono descritti e presentati nel modo più accurato possibile.
Tuttavia, se una descrizione dovesse presentare errori o omissioni, la Me-Ri Srls non ne potrà essere tenuto responsabile.
Le fotografie che illustrano i prodotti insieme al testo non sono contrattuali.
5 Prezzo dei prodotti
I prezzi dei prodotti consegnati in Italia sono indicati in euro e comprensivi delle imposte.
Detti prezzi comprendono la partecipazione alle spese di trattamento e spedizione.
Qualora la percentuale di IVA venisse modificata, il nuovo tasso potrà essere applicato ai prezzi senza preavviso del Cliente.
La Me-Ri Srls si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, fermo restando che i prodotti saranno fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell'ordine.
6 Ordini e pagamento
Il Cliente convalida l'ordine secondo la procedura di seguito esposta. Tale convalida implica l'accettazione di queste condizioni generali di vendita.
Il Cliente interessato a un articolo presentato sul sito novafon.it segue la procedura descritta più avanti per trasmettere l'ordine.
Dopo aver verificato i dettagli del carrello (prodotto, colore, prezzo, ecc.), il Cliente deve convalidare il carrello poi controllare i dati relativi alla consegna (nome del destinatario, indirizzo di consegna, indirizzo di fatturazione) e accettare le condizioni generali di vendita per procedere al pagamento.
Se un Cliente gode di un'offerta speciale, deve completare l`ordine contattando direttamente l`azienda Me-Ri Srls Il cliente può pagare tramite carta di credito: VISA o MasterCard e tramite PayPal
Non si accettano pagamenti con assegni.
Dopo aver convalidato il pagamento, il Cliente convalida definitivamente e irrevocabilmente l'ordine con gli effetti indicati di seguito.
Pagamento tramite carta di credito (Visa o MasterCard):
Il Cliente convalida il proprio indirizzo di consegna e di fatturazione, il prodotto e il prezzo totale.
Inoltre, fornisce il numero della carta di credito insieme alla relativa data di scadenza e al codice di sicurezza.
Infine, il Cliente conferma l'ordine facendo clic sul tasto "Invio".
Pagamento tramite PayPal:
Il Cliente convalida il proprio indirizzo di consegna e di fatturazione, il prodotto e il prezzo totale.
Inoltre, fornisce le credenziali del proprio account PayPal.
Infine, il Cliente conferma l'ordine facendo clic sul tasto "Invio".
In ogni caso, a prescindere dal tipo di ordine e di pagamento, Me-Ri Srls confermerà la ricezione dell'ordine al momento della convalida, via e-mail o con altro metodo a sua discrezione. Tale conferma di registrazione dell'ordine citerà le condizioni di vendita e le caratteristiche dei prodotti e preciserà l'indirizzo di consegna.
I prodotti permangono di proprietà di Me-Ri Srls fino al completamento dell'incasso del prezzo da parte di Me-Ri Srls I reclami del Cliente riguardo l'ordine o la consegna di un articolo non disponibile saranno considerati infondati.
Me-Ri Srls si riserva il diritto di annullare o rifiutare gli ordini dei clienti con i quali è in corso una controversia riguardo il pagamento di un ordine precedente.
7 Controllo dei pagamenti
La Me-Ri Srls verifica tutti gli ordini che sono stati confermati sul proprio sito NOVAFON.it . I controlli sono effettuati allo scopo di proteggere la Me-Ri Srls dalle pratiche abusive ad opera di truffatori.
È possibile che i nostri servizi debbano chiedere al cliente i documenti necessari a sbloccare un ordine: prove di domicilio o di addebito a nome del cliente, oppure prova del domicilio a nome della persona indicata sull'indirizzo di consegna ecc.
Tali richieste saranno inviate tramite e-mail.
8 Sicurezza dei pagamenti
La sicurezza dei pagamenti su novafon.it è una delle nostre priorità
Tutte le informazioni scambiate per il trattamento del pagamento sono criptate grazie al protocollo SSL. Questi dati non possono essere né rilevati, né intercettati o utilizzati da terzi.
9 Consegna, impegno di celerità e costo di spedizione
9.1 Tempi di preparazione dell'ordine
A partire dal momento della convalida dell'ordine, il tempo medio di preparazione e spedizione è il seguente:
- Gli ordini effettuati dopo le ore 10:00, dal lunedì al giovedì, vengono preparati e spediti il giorno seguente.
- Gli ordini effettuati tra le ore 10:00 del venerdì e la mezzanotte di domenica vengono preparati e spediti il lunedì successivo.
9.2 Tempi di spedizione
I prodotti sono spediti all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente al momento dell'ordine.
Il tempo medio di consegna è di 3-5 giorni lavorativi, salvo imprevisti o cause di forza maggiore che potrebbero ritardare la consegna indipendentemente dalla volontà e dalla Me-Ri Srls
9.2.1 Italia
La spedizione in Italia è effettuata da un corriere selezionato da Me-Ri Srls. Il tempo medio di consegna è di 5 giorni lavorativi, salvo imprevisti o cause di forza maggiore che potrebbero ritardare la consegna indipendentemente dalla volontà e dalla Me-Ri Srls.
10 Soddisfatti o rimborsati
A prescindere dal luogo di consegna degli articoli, se questi non soddisfano il Cliente, la Me-Ri Srls s'impegna a rimborsare detti articoli conformemente alle condizioni di seguito previste. Per quanto riguarda il caso di prodotti difettosi, la Me-Ri Srls precisa che possono unicamente essere rimborsati o cambiati. L'acconto pagato per l'isrizione ad una "presentazione e dimostrazione modalità di utilizzo Prodotti NOVAFON" non e rimborsabile.
10.1 Condizioni e procedura rimborso
Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione(escluso prodotti per la disinfezione/consumo e per il trattamento intraorale).
Il nostro servizio di ritiro garantisce una procedura gratuita con un'unica visita da parte del corriere. Il ritiro avverrà presso lo stesso indirizzo di consegna originale. Nel caso in cui il tentativo di ritiro dovesse fallire, la responsabilità della spedizione e i costi non saranno più ricoperti dall’azienda. Si precisa che il materiale può essere restituito esclusivamente tramite servizi logistici.
Procedura:
Creare una richiesta di reso tramite mail al indirizzo e-mail novafon@me-ri.it indicando il numero della fattura di referenza.
Dopo questa fase, il cliente riceverà un'e-mail dal servizio clienti, contenente la procedura da seguire.
Gli articoli danneggiati, rovinati, sporchi, incompleti o che non siano stati oggetto di reclamo o riserve esplicite al momento della consegna saranno rifiutati dal rivenditore.
Il rimborso dei prodotti nei casi descritti qui sopra verrà effettuato in un periodo di tempo inferiore o uguale a 15 giorni dal ricevimento del reso da parte di Me-Ri Srls. Il rimborso sarà effettuato tramite accredito sul metodo di pagamento scelto dal cliente in fase di acquisto.
11 Responsabilità e garanzia
Per tutte le fasi di accesso al sito, di consultazione, di riempimento dei moduli, di trasmissione degli ordini, di consegna degli articoli o per qualsiasi altro servizio, la società Me-Ri Srls è sottoposta unicamente all'obbligazione di mezzi.
Ne consegue che la responsabilità di Me-Ri Srls non potrà essere evocata per gli inconvenienti o i danni inerenti all'utilizzo della rete Internet che siano completamente indipendenti dallo zelo e dalle precauzioni adottate da novafon.it
La responsabilità di Me-Ri Srls non potrà essere altresì evocata per guasti di servizio, intrusioni esterne o presenza di virus informatici.
Similmente, i fatti qualificati di forza maggiore, in conformità alla giurisprudenza della Corte di Cassazione, esonerano completamente Me-Ri Srls da ogni responsabilità.
Per i soli Clienti Consumatori, agli acquisti effettuati sul Sito si applicano le norme del Codice del Consumo (artt. 129 ss. del D. Lgs. 206/2005) in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. La garanzia legale si applica a qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna dei Prodotti che si manifesta entro due anni da tale momento.
Il Cliente Non Consumatore avrà diritto alla sostituzione dei Prodotti, previa loro restituzione, che presentino vizi e difetti che si manifestino entro un anno dalla consegna. Il Cliente Non Consumatore decade dal diritto alla garanzia, se non denunzia i vizi entro otto giorni dalla scoperta. Le spese di spedizione necessarie alla sostituzione dei Prodotti resteranno a carico del Cliente Non Consumatore.
12 Proprietà intellettuale
Tutti gli elementi del sito novafon.it, siano essi visivi o sonori, compresa la tecnologia soggiacente, sono tutelati dal diritto d'autore, dei marchi o dei brevetti e dal diritto all'immagine.
Rappresentano una proprietà esclusiva di Me-Ri Srls
È severamente vietato inserire un collegamento ipertestuale che sfoci nel sito novafon.it, utilizzando la cosiddetta tecnica del "framing", del "deep linking", dell'"in-line linking" o qualsivoglia altra tecnica di link diretto a una pagina interna del sito.
In ogni caso, qualsiasi link, anche se tacitamente autorizzato, dovrà essere rimosso su semplice richiesta di Me-Ri Srls
Qualsiasi riproduzione o rappresentazione, globale o parziale, degli elementi del sito novafon.it è formalmente vietata.
13 Dimostrazione, Corsi, Presentazione Prodotti
Data la natura organizzativa della dimostrazione/presentazione/corsi dei prodotti, non sono previsti rimborsi. A causa degli imprevisti che non sono stati prevedibili al momento del lancio della dimostrazione, l'azienda ha il diritto di svolgere l’evento in un'altra modalità come precedentemente comunicato. Tali condizioni saranno comunicate da parte dell'azienda in anticipo. La partecipazione ai corsi a pagamento è riservata al soggetto che risulta iscritto e che ha corrisposto il corrispettivo pattuito. Consentire che terzi soggetti beneficino della formazione, in assenza di formale iscrizione e pagamento del prezzo, rappresenta un grave inadempimento oltre che una condotta difforme dalla buona fede. Laddove pertanto dovessimo riscontrare partecipazioni di soggetti non iscritti, oltre che avvalersi del recupero del credito, ci riserviamo ogni più ampia iniziativa giudiziale a tutela dei nostri diritti anche di immagine.
L’iscrizione al corso con modalità invio del materiale, prevede l’invio del dispositivo e degli accessori per l’esercitazione pratica. Il materiale inviato è di proprietà di Me-Ri Srls e tale rimane se il corsista non conferma l’acquisto inviando la copia del pagamento. Il prezzo per l’iscrizione con modalità invio del materiale corrisponde solo al corrispettivo per la formazione, il materiale inviato ha un altro prezzo per il quale il corsista deve informarsi. I prodotti vengono ritirati entro 2 giorni lavorativi al luogo dove sono stati consegnati (corriere incaricato dalla Me-Ri srls). Per ogni giorno di mancata consegna del materiale al corriere, la Me-Ri srls si riserva il diritto di calcolare 30 € al giorno come riscarcimento. Per prodotti che tornano dannegiati o incompletti vieni emesso fattura con il prezzo da listino.
Requisiti di partecipazione corsi NOVAFON: È obbligatoria di partecipare ai corsi NOVAFON con la webcam e l'audio acceso, se questa modaltià di partecipazione non avviene da parte del partecipante, la Me-Ri srls / NOVAFON Italia si riserva il diritto di interrompere la partecipazione del partecipante in qualsiasi momento senza nessun diritto di rimborso.
Corso individuale online: Il corso individuale online deve essere prenotato, tramite tel. 333 539 5112 oppure mail: novafon@me-ri.it, da parte del acquirente entro e non oltre 30 giorni dalla data del pagamento.
14 Servizio clienti
Per informazioni o domande relative prodotti o ordini su novafon.it, contattare il servizio clienti sul sito www.novafon.it
15 Diritto applicabile - Controversie
In caso di controversia, si cercherà di trovare una soluzione amichevole prima di adire alle vie legali.
Tutte le relazioni nate in seguito alla connessione e/o all'utilizzo del presente sito sono soggette al diritto italiano.
7.8 In Zusammenarbeit mit Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stockholm, Schweden, bieten wir den Klarna Ratenkauf an. Die Zahlung erfolgt jeweils an Klarna:
Ratenkauf. Mit dem Finanzierungsservice von Klarna können Sie Ihren Einkauf in festen oder flexiblen monatlichen Raten von mindestens 1/24 des Gesamtbetrages (mindestens jedoch 6,95 EUR/Monat) zu den in der Kasse angegebenen Bedingungen bezahlen. Die Ratenzahlung ist jeweils zum Ende des Monats nach Übersendung einer Monatsrechnung durch Klarna fällig. Weitere Informationen zum Ratenkauf einschließlich der Allgemeinen Geschäftsbedingungen und der europäischen Standardinformationen für Verbraucherkredite für die Länder in denen diese Zahlart verfügbar ist finden Sie hier.