• FINE SUPER SCONTI
Angebote in:
Angebote noch:

NOVAFON power vs NOVAFON power 2: quali differenze tra i dispositivi?

Caratteristiche tecniche e differenze tra NOVAFON power e NOVAFON power 2

La terapia a vibrazione locale è un trattamento largamente utilizzato in tantissimi campi, dalla fisioterapia alla logopedia, passando per la Neuropsicomotricità dell'età evolutiva (TNPEE), oltre a fornire un metodo di auto-trattamento assolutamente efficace.

Questa versatilità è dovuta sia alle caratteristiche terapeutiche che le vibrazioni sono in grado di offrire, sia alle specifiche tecniche degli apparecchi NOVAFON, progettati proprio per massimizzare il potere terapeutico della vibrazione locale.

Ovviamente, ogni apparecchio possiede delle peculiarità differenti che si adattano a diversi scopi terapeutici, per cui andiamo a vedere quali sono le differenze tra NOVAFON power e NOVAFON power 2 e i campi d’applicazione dei rispettivi dispositivi.

Come funziona la terapia a vibrazione locale e per quali disturbi è utile

Prima di addentrarci nell'individuare le differenze tra NOVAFON power e NOVAFON power 2, esaminiamo quali sono le caratteristiche terapeutiche della vibrazione locale e come questa agisce sul corpo umano.

Le vibrazioni sono in grado di penetrare nei tessuti per raggiungere anche la muscolatura profonda, riequilibrando e normalizzando il tono muscolare, con il conseguente aumento del potenziale di forza del muscolo.

Inoltre, grazie alle contrazioni muscolari generate dalla vibrazione locale, la circolazione sanguigna e linfatica migliorano, e vengono accelerati anche i meccanismi di rigenerazione e riparazione dei tessuti.

Per quanto riguarda il dolore, invece, le vibrazioni sono in grado di interrompere i segnali nocicettivi che viaggiano sulle fibre nervose, andando ad alleviare le sensazioni dolorifiche causate dalle infiammazioni in essere.

Infine, l'azione della vibrazione locale si esplica anche a livello di sensibilità nervosa, sollecitando lo scambio di informazioni attraverso la stimolazione del tessuto interessato e migliorando la sensibilità sia superficiale che interna.

Tutte queste caratteristiche rendono la terapia a vibrazione locale davvero efficiente nel trattare diversi tipi di patologie o di condizioni che interessano l'organismo umano, dalla riabilitazione dopo un infortunio fisico, come uno strappo uno stiramento, a problemi molto più gravi, come il recupero motorio post ictus o il dolore cronico.

La vibrazione locale può essere utilizzata anche in logopedia, ad esempio per trattare i disturbi di fonazione o la paralisi facciale e nella neuro e psicomotricità dell’età evolutiva (TNPEE) per trattare disturbi quali ipotonia muscolare o motricità fine.

Differenza tra NOVAFON power e NOVAFON power 2: caratteristiche a confronto

Quando si vogliono analizzare le differenze tra NOVAFON power e NOVAFON power 2, la prima caratteristica che bisogna considerare è sicuramente l'intensità che questi due apparecchi sono in grado di sprigionare.

Infatti, mentre il dispositivo NOVAFON power è dotato di due frequenze, ovvero 100 e 50 Hz, e tre livelli di intensità, il nuovo dispositivo NOVAFON power 2 possiede un range decisamente più ampio e può lavorare su tre frequenze diverse, 100, 75 e 50 Hz, e ben 15 livelli di intensità.

Tutto questo si traduce in una precisione terapeutica maggiore e molto più specifica poiché i 15 livelli di intensità e le 3 frequenze di NOVAFON power 2 permettono un trattamento delicato sulle zone più sensibili e un trattamento più intenso su grandi gruppi muscolari.

Ciò, ad esempio, rende il dispositivo particolarmente indicato in campo logopedico e nello specifico nell'impostazione dei fonemi e nei disturbi del cavo orale, andando a lavorare su zone delicate ed estremamente ridotte.

Inoltre, a differenza di NOVAFON power, il 2 è dotato di soluzioni tecnologiche più avanzate, come la connettività Bluetooth che permette di collegare il dispositivo all'app per un trattamento ancora più personalizzato.

Tramite smartphone, infatti, è possibile gestire tutte le impostazioni relative al trattamento e osservare i progressi nel tempo, in modo da avere un quadro dettagliato della terapia applicata e dei benefici che questa porta al corpo umano.

I prodotti NOVAFON, infatti, sono molto semplici da utilizzare ed estremamente intuitivi e non sono riservati esclusivamente a terapisti qualificati in campo riabilitativo, ma possono essere impiegati in maniera eccellente anche come metodo di auto-trattamento quotidiano da applicare direttamente a casa, sia dal soggetto stesso che da un caregiver.

Scegli gli apparecchi NOVAFON per la terapia a vibrazione locale 

La possibilità di lavorare con una gamma di frequenze più ampia e i 15 livelli di intensità rendono l’applicazione della vibrazione locale molto più diretta e specifica per il trattamento di varie condizioni.

Per sfruttare al massimo il potere terapeutico della vibrazione locale, affidati ai dispositivi NOVAFON, apparecchi medici certificati in grado di offrire una soluzione terapeutica efficace per molti settori medico-riabilitativi e dotati di un vasto assortimento di accessori per migliorare le prestazioni sanitarie.

Inoltre, NOVAFON mette a disposizione corsi di formazione professionali, con docenti che hanno una lunga esperienza nel trattamento con la terapia della vibrazione locale e webinar gratuiti per illustrare il funzionamento dei dispositivi, la miglior applicazione possibile degli accessori e tutta la vasta gamma di applicazioni terapeutiche.

Ora che sai la differenza tra NOVAFON power e NOVAFON power 2, contattaci per avere maggiori informazioni, accedere ai corsi o valutare i nostri prodotti innovativi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Ho letto l'informativa sulla privacy

Prodotti Consigliati
WhatsApp Chat WhatsApp Chat