Dispositivo
NOVAFON pro + Myofascale Set
Obiettivo
Voce più chiara, Migliorare la mobilità cordale, Maggiore elasticità e movimento sistema fonatorio, Riequilibrare la tonicita dei muscoli laringei
1. Step
Trattare la muscolatura del collo e delle spalle con la testina disco, eseguire movimenti lineari e lenti su tutto il tratto cervicale per circa dieci minuti. Livello II (50 Hz).
2. Step
Trattare la muscolatura laterale del collo con la testina cuneo da un lato poi spostarsi dall’altro Livello I (100 Hz). Finire il trattamento con la testina forca trattando la laringe con Livello I (100 Hz).
Disfonia
Cos’è la Disfonia
La disfonia, nota anche come raucedine o disturbo della voce, si verifica quando le corde vocali non sono in grado di produrre correttamente il suono. Può essere il risultato di una serie di condizioni sottostanti, tra cui anomalie anatomiche, disturbi neurologici, malattie infettive e fattori ambientali.
Questa condizione può causare una serie di problemi, tra cui la difficoltà a parlare per lunghi periodi di tempo, il dolore quando si parla e un'alterazione dell'intonazione. Nei casi più gravi, la disfonia può rendere difficile la respirazione o la deglutizione.
Disfonia: cause e sintomi
I sintomi della disfonia variano a seconda della causa sottostante, ma possono includere un cambiamento nell'intonazione, nel volume o nella qualità della voce. Il trattamento della disfonia dipende dalla causa di fondo e può comportare terapia logopedica, farmaci o interventi chirurgici.
Le cause della disfonia sono molteplici, dai noduli e polipi delle corde vocali alla laringite e alla paralisi delle corde vocali. La buona notizia è che esistono molti rimedi efficaci per la disfonia. Per esempio, la terapia vocale può aiutare a rafforzare i muscoli utilizzati per parlare e a riqualificare la scatola vocale in modo da produrre suoni in modo più efficiente. In alcuni casi, può essere necessario un intervento chirurgico per rimuovere noduli o polipi delle corde vocali.
Tra i trattamenti utilizzabili vi è il dispositivo medico NOVAFON, il quale riesce ad tonificare i muscoli laringei con la terapia a vibrazione locale, migliorando la mobilità e l'elasticità cordale, ottenendo così la voce più chiara.
"Il NOVAFON ha dimostrato di essere un aiuto indispensabile nel trattamento di centinaia di pazienti con disturbi della voce e della respirazione". Evamarie Haupt