Dispositivo
NOVAFON
Risultati
Riduzione del movimento involontario della mandibola Alleviamento del dolore, rilassamento della muscolatura
Trattamento
Con NOVAFON power e Testina Disco. Trattare su su entrambi i lati del viso, tutta la muscolatura temporo mandibolare, per un totale di dieci minuti. Livello II (50 Hz).
Bruxismo
Dispositivo
NOVAFON
Risultati
Riduzione del movimento involontario della mandibola Alleviamento del dolore, rilassamento della muscolatura
Trattamento
Con NOVAFON power e Testina Disco. Trattare su su entrambi i lati del viso, tutta la muscolatura temporo mandibolare, per un totale di dieci minuti. Livello II (50 Hz).
Bruxismo
Cos’è il Bruxismo
Il bruxismo è un termine medico che si riferisce al digrignare o stringere i denti e i muscoli della mascella in modo abituale. È considerato un disturbo perché può portare a diversi problemi dentali, oltre che a mal di testa e altri disturbi.
La maggior parte delle persone affette da bruxismo non se ne rende conto, poiché di solito si verifica durante il sonno. Tuttavia, alcune persone possono soffrire di bruxismo durante il giorno.
Il bruxismo notturno è più comune e si verifica quando si digrignano o si stringono i denti durante il sonno. Questo può disturbare il sonno e provocare stanchezza diurna. Può anche causare l'apnea notturna, che è una condizione in cui si smettere di respirare per brevi periodi durante il sonno
Bruxismo: cause, sintomi e rimedi
Esistono diverse possibili cause del bruxismo, ma la causa esatta è sconosciuta. Può essere dovuto a una combinazione di fattori genetici e ambientali. Alcuni di questi includono:
● stress o ansia
● serraggio o digrignare i denti durante il giorno
● storia familiare di bruxismo
Il bruxismo può portare a una serie di problemi dentali come usura dello smalto dei denti, sensibilità dentale, dolore alla mascella e mal di testa.
Il trattamento del bruxismo può comprendere:
● terapie comportamentali per aiutare a ridurre lo stress e l'ansia
● paradenti o stecche per proteggere i denti dal digrignamento
● rilassanti muscolari per aiutare a ridurre il digrignamento e la digressione
Tra i trattamenti utilizzabili per il bruxismo vi è il dispositivo medico NOVAFON, il quale andrà a rilassare la muscolatura della mandibola attraverso la terapia a vibrazione locale, riducendo il movimento generato involontariamente e attenuando il dolore.
FAQ
In che modo NOVAFON aiuta nel trattamento del bruxismo e nel dolore alla mandibola?
NOVAFON utilizza la terapia a vibrazione locale per rilassare i muscoli mandibolari e temporo-mandibolari, alleviando il digrignamento involontario dei denti e riducendo il dolore alla mandibola causato dal bruxismo.
Il trattamento NOVAFON può aiutare con il bruxismo causato da stress o ansia?
Assolutamente si. Novafon può essere particolarmente utile nel trattare il bruxismo legato a stress o ansia, poiché le sue vibrazioni possono aiutare a rilassare la muscolatura mandibolare e ridurre la tensione.
Quante volte al giorno posso utilizzare Novafon per il trattamento del bruxismo?
La frequenza ideale può variare; tuttavia, utilizzare Novafon una o due volte al giorno è generalmente sicuro ed efficace per trattare il bruxismo e il dolore alla mandibola.
Quale modello di Novafon è più adatto per il trattamento del bruxismo e del dolore alla mandibola?
Il NOVAFON power o il NOVAFON power 2 con la Testina Disco è spesso raccomandato per il trattamento del bruxismo e del dolore alla mandibola, poiché fornisce la giusta intensità di vibrazione per un trattamento efficace di queste condizioni.