Trattamento del ginocchio
Ad un certo punto della carriera quasi tutti gli atleti riferiscono di avere dolore al ginocchio, ma i problemi al ginocchio è molto diffuso anche nel resto della popolazione. Questi dolori sono un utile segnale di avvertimento che qualcosa non va nel ginocchio. Più pericolosi, tuttavia, sono i difetti indolore dell'articolazione del ginocchio, ad esempio piccole lacerazioni del menisco o danno incipiente della cartilagine, che non curato e non trattato può portare all'artrosi del ginocchio. Gli atleti spesso sperimentano quella che è nota come sindrome della punta rotulea, che provoca dolore all'estremità inferiore della rotula. La ragione di ciò è solitamente un sovraccarico, causato da un carico errato o da un allenamento intensivo.
Info
NOVAFON viene utilizzato per alleviare la tensione e per trattare i punti dolorosi dell'articolazione del ginocchio. Il trattamento con NOVAFON dura circa 10-15 minuti per lato e può essere ripetuto fino a due volte al giorno.
Prima di iniziare, prendi il tuo NOVAFON e siediti comodamente su una sedia. Effettuare il trattamento sul lato interessato, se necessario su entrambi i lati. Assicurati di seguire diligentemente i passaggi seguenti.
1 – Trattare i muscoli sopra il ginocchio
Per il trattamento del ginocchio, sedersi comodamente. Accendete il vostro NOVAFON al livello II e fate scorrere la testina disco sull'intera superficie della muscolatura dall'interno verso l'esterno della coscia per circa 2-3 minuti.
2 – Trattare l'articolazione laterale del ginocchio
Trattare lentamente tutta l'articolazione laterale del ginocchio sia all'esterno che all'interno.


Trattamento
3 – Trattare intorno la rotula del ginocchio
Per questa parte del trattamento utilizzare la testina sfera impostando il dispositivo al livello I. Trattare lentamente intorno alla rotula del ginocchio per circa 2-3 minuti.

4 – Trattamento dei punti dolorosi
Trattare i punti dolorosi per 30-60 secondi ciascuno. Puoi trattare i punti dolorosi stando fermi sul punto o con leggeri movimenti circolari. Ripetere questo trattamento fino a due volte al giorno.

Dolore al ginocchio: cos'è, sintomi e cause
Il dolore al ginocchio è un disturbo comune che può avere origine da una serie di problemi muscolari o articolari. Questo tipo di dolore può essere il risultato di una lesione acuta, come uno strappo del legamento o della cartilagine, oppure può essere causato da condizioni croniche come l'artrite o la tendinite.
Le cause muscolari del dolore al ginocchio possono includere tensione o sovraccarico dei muscoli circostanti l'articolazione del ginocchio. Questo può accadere a causa di un uso eccessivo, come può verificarsi in alcuni sport o attività fisiche, o a causa di un infortunio diretto al muscolo. Inoltre, le tensioni muscolari possono anche essere il risultato di squilibri muscolari o di un allineamento scorretto del corpo.
Le cause articolari del dolore al ginocchio possono includere l'artrite, che è un'infiammazione delle articolazioni, o la borsite, che è un'infiammazione delle borse, piccoli sacchi di liquido che ammortizzano e lubrificano le articolazioni.
Auto-trattamento e rimedi per il dolore al ginocchio
Un metodo efficace per l'auto-trattamento del dolore al ginocchio è l'utilizzo del dispositivo medico NOVAFON, che impiega la terapia a vibrazione locale. Questa terapia è utilizzata come trattamento e auto-trattamento in molti quadri clinici..
La terapia a vibrazione locale NOVAFON ha dimostrato di essere un dispositivo valido e facile da usare. I dispositivi NOVAFON raggiungono una profondità d'azione di + 6 cm nei tessuti, a differenza di altri dispositivi che stimolano solo in superficie. La stimolazione verticale consente alla Terapia a Vibrazione Locale NOVAFON di penetrare in profondità.
La terapia a vibrazione locale ha la funzione di alleviare il dolore. La cosiddetta teoria del “Gate Control” sostiene che gli stimoli da dolore possono essere soverchiati da altri fattori quali vibrazioni, calore e pressione. La trasmissione del dolore nel sistema nervoso viene interrotta, come dimostrato da numerosi studi effettuati su pazienti che soffrivano di dolori, sia acuti che cronici.
Inoltre, la terapia a vibrazione locale migliora la circolazione sanguigna e linfatica, regola il tono muscolare e stimola la sensibilità. Questi effetti possono contribuire a ridurre il dolore al ginocchio e migliorare la funzionalità dell'articolazione.
FAQ
In che modo NOVAFON agisce sui muscoli e sulle articolazioni del ginocchio?
NOVAFON sfrutta vibrazioni mirate che raggiungono i tessuti muscolari intorno al ginocchio. La terapia a vibrazione locale aiuta a sciogliere le tensioni, migliorare la microcircolazione e favorire il recupero in caso di affaticamento o rigidità.
Quando è consigliato l'utilizzo di NOVAFON per il trattamento del ginocchio?
NOVAFON è indicato per chi avverte dolore localizzato, tensione muscolare o rigidità articolare nel ginocchio. È utile anche per chi pratica attività sportive o svolge lavori che sottopongono il ginocchio a stress prolungato.
Come si applica correttamente NOVAFON per il ginocchio?
Posiziona il dispositivo NOVAFON sulla zona muscolare intorno al ginocchio e muovilo lentamente lungo l’area interessata. Utilizza movimenti delicati e regolari, soffermandoti sui punti di maggiore tensione per un sollievo più efficace.
Posso trattare l’intera area circostante il ginocchio con NOVAFON?
Sì, puoi trattare sia la parte anteriore che quella posteriore del ginocchio, così come i muscoli circostanti. Questo approccio completo aiuta a rilassare le aree più sollecitate e favorisce un miglior benessere articolare.

Usa il dispositivo ogni giorno. Avevo molto dolore al ginocchio. Dopo circa 3 giorni di trattamento ho notato un significativo alleviamento del dolore. Adesso uso quotidianamente il trattamento sul ginocchio per migliorare gonfiore e mobilità ridotta dopo l'intervento chirurgico. Gonfiore sparito e la mobilità è migliorata molto. Marco, 37 anni di Bologna
NOVAFON Academy
Qui ti offriamo l'opportunità di conoscere meglio NOVAFON. Dalle conoscenze di base utili per tutti alle conoscenze specialistiche fondate per terapisti e medici.